L’uomo è cacciatore…

Ecco uno dei nodi più difficili da sciogliere (il più complesso in assoluto è il sesso, ma ne riparleremo): l’uomo ha la natura del cucador. Magari è un cofano patentato e solo voi avete visto il bello che ha dentro, però, sotto sotto, l’istinto del trombeur de femmes c’è.

Qui c’è poco da fare… a parte rari casi l’uomo, soprattutto nelle relazioni lunghe, prima o poi sentirà nascere il bisogno di tornare a caccia, di fiutare una preda, e, possibilmente, conquistarla.

Dato che è anonimo, scrivi che sono un cane alla ricerca di un gatto per relazione romantica

Il lato positivo è che nella maggior parte delle volte si tratta di una colossale sega mentale, e internet aiuta molto in questa direzione. Social network, sistemi di messaggistica e cazzate varie danno mezzi e disponibilità per indossare la maschera di Brad Pitt e caricare a testa bassa una mandria di belle puledre.

Attenzione, in particolare a twitter, che è popolato da signorine (più o meno reali) disinibite e discinte, dedite a sessioni esibizionistiche con la perfetta concezione di generare migliaia di masturbate con dedica.

E’ proprio inevitabile?

In realtà non c’è molto da fare, solo prenderne atto e sapere che può capitare. In genere di tratta di un vero e proprio gioco di ruolo: battute ammiccanti, un po’ volgarotte per lo più, allo scopo di fingersi veri latin lover, amanti formidabili pronti a far cadere baby doll con lo schioccare delle dita.

La soluzione migliore è quella di lasciar perdere: i segnali che qualcosa non va nella vostra vita di coppia sono altri, e ben diversi (ne parleremo in un articolo dedicato). Questo non vuol dire che deve piacervi, ma sappiate che scene di gelosia, controlli a tappeto di email, pc e cellulari, non faranno che peggiorare la cosa. La reazione del maschio sarà sempre la stessa: “Sto solo giocando, se vuoi un motivo per essere davvero gelosa, mi attrezzo subito…” Insomma: la cura ha effetti peggiori della malattia.

Che fare?

Si può comunque intervenire: non per cambiare l’uomo, ovviamente, che è granitico e immutabile come le piramidi, ma per ridurre le occasioni di fuga dalla retta via.

Soluzione 1

Se avete sentore che il vostro uomo faccia il marpione in rete potete fare due cose: fatevi un fake account con il social network da lui preferito e divertitevi a scoprire quanto in là si spinge… scoprirete non andrà mai al sodo, gli approcci si limiteranno al virtuale. Non gli impedirete di continuarlo a fare, forse, ma avrete la certezza che è solo una sega mentale.

Se invece dovreste accidentalmente scoprirete che il vostro compagno è un porco, allora avrete materiale sufficiente per il divorzio.

Mi raccomando però: mai rivelargli l’inganno… la reazione sarebbe esplosiva: non c’è niente di peggio, per un uomo, di scoprire di essere stato allegramente preso per il culo dalla propria compagna.

Soluzione 2

Meno rischiosa, forse, ma anche meno efficace. Appena vi rendete conto della tendenza marpiosa del vostro maschio, correte da Victoria’s Secrets e regalate al vostro compaio una settimana ininterrotta di sesso selvaggio: l’istinto alla marpiosaggine svanirà come neve al sole e si ripresenterà solo molto tempo dopo, a quel punto: ripetere la soluzione 2, o tentare con la 1.

Soluzione 3

State al gioco, indagate senza farvi scoprire: potreste scoprire qualche fantasia che si imbarazza troppo a dirvi di persona, e che magari potrebbe piacervi e, se portata nella vostra vita di coppia, farebbe scemare l’interesse verso la caccia. Magari al mostro maschio piacerebbe fare sesso ammanettato ma non ve l’ha mai confessato? Correte a comprare un paio di manette di peluche… sarà il regalo più bello della sua vita.

Riassunto

  1. L’uomo, oltre che stupido, è un marpione: gode nell’illusione di essere un cucador
  2. L’uomo, oltre che marpione, è stupido: basta poco ad ingannarlo, a smascherarlo, a distrarlo
  3. Sempre meglio non sputtanare il suo amor proprio
  4. Sfrutta la situazione per divertirti o per scoprire qualcosa di lui che non conoscevi.

Non ti preoccupare

Non ha nessuna intenzione di tradirti: sta solo dando un po’ di cibo in pasto al quel mostruoso drago che si chiama EGO MASCHILE, ma in realtà è una temporanea fuga dalla realtà al pari dei videogiochi (vedi articolo dedicato).

2 thoughts on “L’uomo è cacciatore…

  1. a me la soluzione 2 non dispiace affatto!! comunque non hai scritto un’altra cosa…che l’uomo è un essere semplice che basa la vita su tre semplici coodinate…SESSO, BIRRA E CALCIO in TV…basta somministrarci queste tre cose nella giusta quantità e saremo gli esseri più pacifici del mondo!!

Lascia un commento